Giovanni Allevi torna con “Love”

La musica è una delle forme artistiche che più tocca l’animo dell’uomo, o meglio di tutti gli esseri umani: non esiste persona che, a seconda del genere di musica prediletto, non abbia una melodia che le tocchi profondamente le corde dell’anima, facendola rabbrividire, emozionare.
E in un periodo storico in cui il genere musicale che la fa da padrone è quello pop, commerciale, che si sente in tutte le stazioni radio, è da qualche anno in scena un personaggio più che apprezzato e ammirato, che ha portato alla ribalta quella che viene definita musica classica: Giovanni Allevi.
Il Maestro, riconosciuto come uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale, è compositore, direttore d’orchestra e, naturalmente, pianista, e si prepara a tornare sui palchi nazionali ed internazionali con la sua ultima fatica: l’album al pianoforte solo “Love”.
Il disco è interamente composto da brani inediti, è già in prevendita sulle principali piattaforme online, e uscirà fisicamente il 20 gennaio 2015, dopo ben quattro anni di attesa da “Alien”.
Le nuove composizioni di “Love” saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio 2015 in concerto alla Cadogan Hall di Londra, evento che darà il via al tour europeo del maestro che toccherà le seguenti città: Bruxelles (Bozar), Parigi (Cafè de la Danse), Zurigo (Tonhalle Kongresshaus), Berna (Kursaal), Barcellona (Palau de la Musica), Lugano (Palazzo dei Congressi), Roma.
Agli appassionati di musica, non resta che aspettare il 2015, e il ritorno di Giovanni Allevi.
                                                                                                             Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *