Equilibrio Dinamico in America Latina
E’ un gruppo di giovani ballerini quello che sta per conquistare il pubblico Latino Americano presso il Teatro de la Danza, Centro Cultural del Bosque, il 9 e il 10 maggio.
Si chiamano Equilibrio Dinamico, compagnia nata nel 2011 in provincia di Brindisi dalla forte spinta motivazionale della coreografa Roberta Ferrara. Sono belli, sono giovani e sono italiani: il loro obiettivo è avere la possibilità di studiare e lavorare con più docenti e coreografi di calibro internazionale attraverso workshops in sede, con cadenza mensile, oltre a progetti residenziali. Con questo metodo lavorativo il gruppo è soggetto ad una crescita omogenea sotto il profilo tecnico-stilistico e artistico-psicologico. Per loro la danza è qualcosa di essenziale ed esistenziale, non un semplice passatempo, o una elementare attività fisica.
Fin dall’inizio la Compagnia si è fatta notare nell’ambiente, e ha preso parte in numerose programmazioni di festival, teatri e rassegne nazionali e internazionali. In Sud America presenteranno il loro spettacolo “Walking & Talking” di Jiri Pokorny, che è già stato ospitato nel Festival Internazionale Murgia Danza -Gravina di Puglia nel settembre 2015.
Evento imperdibile per gli appassionati del genere, e per chi ama l’arte in generale.
Per maggiori informazioni
http://equilibriodinamico.jimdo.com/company/
Marisol BERTERO