Mario Biondi a Parigi

La sua è una delle voci più graffianti e seducenti del panorama musicale mondiale, e il 25 settembre si esibirà a Parigi, presso Le Trianon, per infiammare l’animo dei francesi. Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, è stato fin da subito apprezzato più all’estero che in Italia per questo suo timbro vocale molto vicino a quello dei più noti Barry White, Isaac Hayes e Lou Raw, ai quali peraltro si è sempre ispirato. Il suo è uno stile soul jazz, caldo e passionale, alle volte arrangiato anche con funky e pop, che lo ha portato alle collaborazioni più svariate e importanti con artisti italiani (Califano, Fiorello, Amalia Grè, Anna Tatangelo, Renato Zero, Noemi), nonché alla ribalta del cinema, dove ha prestato la voce al gatto Romeo nel remake disneyano del film “Gli Aristogatti” e nuovamente in “Rapunzel-L’Intreccio della torre”.
Nella serata del 25, nella capitale francese, Biondi presenterà il suo nuovo album, “Beyond”, la sua ottava fatica, ricco sia di brani inediti che suoi grandi successi, in un viaggio che passa dalla musica jazz al soul, incorporando del funky e del pop.
Mario Biondi è l’emblema dell’italiano che ce l’ha fatta a sbancare il lunario: grazie a una voce emozionante, dalla Sicilia è riuscito a conquistare i più importanti palcoscenici internazionali. L’appuntamento per tutti i suoi fan è dunque alle ore 20 presso Le Trianon, Parigi.
Per maggiori informazioni:
http://www.mariobiondi.com/avviso_mag15.htm
                                                                                             Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *