White: 480 brand dettano la prossima moda
MILANO. Questa mattina WHITE, salone capofila della moda femminile contemporanea, ha lanciato ufficialmente le PROSSIME COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2015/2016, rivelandone alcune sostanziali news.
Molta della nostra economia, va sottolineato, ruota proprio sul settore della moda italiana, che riesce ancora e nonostante la crisi ad attirare l’attenzione estera. A confermarlo è anche MASSIMILIANO BIZZI, fondatore di White che punta perciò sul TORTONA FASHION DISTRICT “nella consapevolezza che oggi il contemporary, un settore merceologico composto da quelle aziende medio-piccole che rappresentano la qualità e la creatività del più autentico made in Italy, ha dalla sua un potenziale di sviluppo decisamente maggiore rispetto agli anni scorsi. Perché la tendenza è il contemporary e White ne è vetrina mondiale e cuore pulsante”.
Tre le location: in Via Tortona 27, 35, e 54.
Ecco così che negli showroom Tortona 27 brilleranno Maison come Piccione.Piccione, Rika, AG, Six London, Vald Agency che hanno scelto, per l’occasione, griffe quali Opening Ceremony, Markus Lupfer, Toga Pulla, Preen By T.B., Thakoon Addition, Swear London, Henrik Vibskov.
Lo space di Tortona 35 ospiterà invece le freschissime ideazioni di DouDou, White Glasses, Anna K, Dmdv, Ksenia Schnaider, Anton Belinskiy, Omelya.
Tortona 54, infine, sarà inebriata da profumi ed essenze targate Histoires De Parfums, Meo Fusciuni, Teatro Fragranze Uniche ma anche di Tesori del Campo al suo debutto con creme ecoetiche e artigianali. Infine, tutta energia all’open space di Inside White trampolino per 21 nuove e giovani realtà imprenditoriali che domenica 1 Marzo si contenderanno l’alloro per la migliore collezione presentata nell’area.
“I 480 brand presenti a White – ha commentato per l’occasione l’Assessore alla Moda e Design di Milano, Cristina Tajani – ci indicano che Milano è il miglior luogo dove presentare a buyer e stampa internazionale il proprio modo di intendere il gusto e lo stile”.
Silva BOS