BLINDUR annuncia i primi concerti autunnali, a partire dal 29 ottobre
Dopo un’estate ricca di concerti e riconoscimenti importanti, tra cui la vittoria del Premio AFI e del Premio della Critica alla XXXI edizione di ‘Musicultura’ e della Targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020, la band guidata dal cantautore e produttore Massimo De Vita inaugura una nuova stagione dal vivo.
È “DPCM TOUR” il singolare nome scelto per la prossima avventura live della formazione partenopea, che la annuncia con queste parole: “nel 2020 abbiamo acquisito nei nostri personalissimi vocabolari un sacco di parole nuove: pandemia, asintomatico, lockdown. Ma, più di tutte, l’espressione che significa molto e che ci tiene costantemente in bilico è DPCM. Dunque, anche questo giro di concerti, essendo così ineludibilmente legato ai decreti per evidenti ragioni, non poteva che chiamarsi “DPCM tour”, che però, cercando con amara ironia di sottolineare anche la disastrosa e pericolosissima condizione in cui versa l’intero comparto lavorativo dello spettacolo e della cultura, abbiamo convertito nell’acronimo di “dovremmo pure comunque mangiare”, perché, se dei musicisti come noi non suonano, è chiaro che non possano sopravvivere.”
Tutti i concerti saranno a ingresso su prenotazione, a capienza limitata, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia di Covid-19.
Blindur ha all’attivo due album in studio, partecipazioni in importanti festival internazionali e numerosi premi. La più recente pubblicazione è l’EP “3000remiX”, contente 7 versioni inedite, rimasterizzate e remixate del brano “3000X”, contenuto nell’album “A”, secondo lavoro discografico, uscito nel 2019.
Il disco “A” è stato accolto con entusiasmo dalla critica, che lo ha recensito sulle principali testate, e portato a lungo in tour, consolidando l’apprezzamento del pubblico per il coinvolgente assetto live della formazione, che vanta oltre 350 concerti in Italia e all’estero con aperture che vanno da Damien Rice a Jonathan Wilson, passando per Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti e numerosi altri.
29 ottobre – Roma – Angelo Mai
06 novembre – Padova – Sherwood open live
07 novembre – Asparetto di Cerea (VR) – Teatro Aperto
08 novembre – Vicenza – Osteria al Castello
19 novembre – Firenze – The Cave
20 novembre – Vigevano (PV) – Cooperativa Portalupi
21 novembre – Pavia – Radio Aut
25 novembre – Bolzano – Vintola 18 (in duo unplugged)
28 novembre – Bologna – Gallery 16 (in duo unplugged)
29 novembre – Napoli – Slash plus
4 dicembre – Manduria (TA) – Angelè
Etichetta: La Tempesta Dischi
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it