Tate Modern: il primo display di Andy Warhol in 20 anni
di Arianna Caracciolo
Il calendario delle mostre di Londra è vario e impressionante come la città stessa. I migliori musei e gallerie di Londra attirano mostre di grandi nomi, concentrandosi su tutto, dalla moda all’arte classica attraverso la scienza, la tecnologia e il cibo. Nel frattempo, i locali più piccoli di Londra si tengono in piedi con mostre all’avanguardia di artisti emergenti.
Nel nostro riepilogo, vi proporremo periodicamente le migliori mostre di Londra, compresi gli spettacoli che non dovresti assolutamente perdere in questo momento e quelli da aggiungere al calendario per la fine dell’anno.
ANDY WARHOL, TATE MODERN FINO AL 6 SETTEMBRE
Il Tate Modern celebra quest’anno il suo ventesimo compleanno con la sua prima esposizione di Warhol alla galleria Bankside dal 2002, una retrospettiva dell’opera molto amata dall’artista pop. Accanto alle sue immagini più conosciute – saranno esposte le foto di Marilyn Monroe, così come le sue lattine di zuppa Campbell – presenteranno alcuni pezzi raramente esibiti – fai attenzione ai ritratti di drag queen africane e latine dalla sua serie Ladies and Gentlemen.
L’assistente curatore Fiontán Moran parla della mostra di Warhol sul canale YouTube del Tate Modern Museum, dove puoi vedere alcune delle opere più conosciute incluse nel display.
Indirizzo: Andy Warhol, Tate Modern, Bankside, London SE1 9TG
Sito Web: tate.org.uk