L’incredibile fenomeno metereologico della doppia Luna

Uno dei fenomeni meteorologici più bizzarri e meno dibattuti è quello dell’avvistamento di due lune nel cielo. Si tratta di un evento estremamente raro e inesplicabile. C’è chi dice sia un riflesso su di un qualche strato atmosferico. Ci sono anche molti artefatti e scherzi in circolazione ma diverse immagini appaiono essere autentiche. Queste immagini le ho scattate personalmente, dalla provincia di Cagliari, con uno zoom ottico 50x durante la scorsa luna piena e i 3 giorni successivi.
Si tratta forse di una perturbazione nel continuum spazio-temporale? Un inconveniente della matrice olografica in cui siamo immersi? O di cos’altro?
In un episodio, tra i più belli (Un altro tempo, un altro luogo), di Spazio 1999 ci sono due Lune nel cielo che si scontrano. Un indizio inserito appositamente in una serie TV di fantascienza?
Tutte domande che, per ora, non trovano risposta.

Articoli di approfondimento: Fenomeno celeste delle due lune in una versione di latino

The incredible meteorological phenomenon of the double moon

One of the most bizarre and least debated meteorological phenomena is the sighting of two moons in the sky. It is an extremely rare and inexplicable event. There are those who say it is a reflection on some atmospheric layer. There are also many artifacts and jokes out there but several images must be authentic. I personally took these images, from the province of Cagliari, with a 50x optical zoom during the last full moon and the following 3 days.
Is this a disturbance in the space-time continuum? A drawback of the holographic matrix in which we are immersed? Or what else?
In one of the most beautiful episodes of Spazio 1999 there are two Moons in the sky that collide. A clue inserted in a science fiction TV series?
Questions that, for now, are not answered.

Feature articles: Celestial phenomenon of the two moons in a Latin version

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2-lune-064-1024x768.jpg

Foto e articolo di Arianna Caracciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *