Luca Luce combina make-up a incredibili effetti wizard 3D

di Arianna Caracciolo

Luca  Luce è il make-up artist milanese, soprannominato wizard nella creazione d’incredibili illusioni ottiche 3D sul suo volto, che ha guadagnato più di 240.000 Instagram followers per le sue opere d’arte strabilianti. L’artista dice di essere ispirato a “tutto, dalla magia alla fantasia” e ama creare illusioni. 

Non ho mai frequentato la scuola d’arte” – afferma Luca – “ma adoro il make up e l’arte 3D, così ho avuto l’idea di provare a dipingere immagini sulla mia mano usando il make up“, dice. “Il tempo necessario per dipingere ogni pezzo è diverso. Per un piccolo lavoro come un ragno appoggiato sul viso, ci vuole solo mezz’ora”, continua. “Per qualcosa di più complesso come il cubismo su tutta la faccia può richiedere due ore o più” 

Luca ha trovato un successo immediato quando ha lanciato la sua pagina Instagram nel 2014, da lì ha sviluppato il suo stile e ha deciso di dedicarsi alle trasformazioni 3D del proprio volto, come se fosse la tela. 

Luca Luce ha iniziato a disegnare da bambino all’età di 5 anni senza mai frequentare una scuola d’arte. La passione per il disegno è sempre stata molto forte in lui e ha coltivato la sua passione per la tecnologia 3D di anno in anno. Ha iniziato la sua carriera artistica all’età di 20 anni e si è anche appassionato al mondo del trucco, dove è diventato subito noto per la sua spiccata sensibilità e capacità di dipingere il viso delle donne.

All’età di 24 anni gli fu offerto di lavorare come truccatore alla televisione nazionale italiana. Da quel momento, Luca Luce ha avuto il piacere di dipingere il volto delle più grandi star italiane e di diventare un truccatore popolare e ricercato. Tuttavia, il design è sempre stato in lui fino a quando non ha avuto l’illuminazione nel 2014.

Ha deciso di mescolare il design, la passione per il 3D e il trucco disegnando 3D sul palmo e sulla testa. Da quando è stato sui social network per la prima volta, ha avuto un grande successo ed è stato accolto con grande interesse dai media di tutto il mondo. Luca Luce con il suo trucco 3D é diventato famoso in tutto il mondo sono ormai milioni di Followers che seguano le sue creazioni. Le sue Masterclass son richiestissime dalle piú importanti associazioni e aziende Make-Up nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *