Luigi Ferraro conquista l’India
Luigi Ferraro è uno degli chef Italiani più famosi all’estero, e il 4 settembre, a Nuova Delhi ritirerà il premio come “Top Chef 2016 India”.
Ne ha fatta di strada Luigi, da quando passava le sue giornate dell’infanzia calabrese a spiare la madre ai fornelli, cercando di carpirle i più remoti segreti della cucina.
Ad oggi ha già prestato servizio nei più grandi ristoranti del mondo, fossero essi cucine di alberghi di lusso o classici locali rinomati, da New York a Londra, passando per Parigi, San Pietroburgo e Bangkok, fino proprio a New Delhi, nel 2016.
Tratto tipico del suo talento è l’aver sempre immaginato la cucina in nuovi modi, proponendo e imponendo sempre la qualità. A Ferraro piace osare e crede vivamente che tutto sia rinnovabile e modificabile a proprio piacere, in particolar modo l’arte del cucinare.
La sua cucina è una fusione delle tradizioni natie mescolate a quelle delle realtà e dei sapori di altri territori in cui ha vissuto e lavorato, diventando una fusione di semplicità e creatività.
Quest’anno, la sua scelta di trasferirsi in India è stata vincente, perché gli ha permesso di aggiudicarsi questo nuovo importante premio, sbaragliando la concorrenza di cuochi celebri provenienti da tutte le parti dle Mondo.
Ancora una volta l’arte culinaria e la gastronomia, portano alta nel mondo la bandiera tricolore.
Per maggiori informazioni:
http://www.topchefawards.com/index.php
Marisol BERTERO