GABRIELE CIAMPI torna in Italia dopo aver stregato la Casa Bianca

Con l’ancora fresca soddisfazione per il successo ottenuto l’8 Dicembre scorso col suo concerto tenuto alla Casa Bianca, al cospetto del Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama, il nostro grande Compositore e Direttore d’Orchestra GABRIELE CIAMPI torna nella sua Italia per dirigere il spettacolo che si terrà Mercoledì 6 Gennaio a Roma.

Un prestigioso programma in due sessioni, di cui la prima cameristica, dalla Suite per chitarra e orchestra e, in prima esecuzione assoluta, dalla versione integrale del Concerto per Pianoforte in LA maggiore dedicato alla First Lady Michelle Obama.

La sua Patria potrà godere perciò della sua esibizione che ha già stregato l’America. A volere il nostro grande Maestro è stata, infatti, la stessa Michelle tramite un invito esclusivo: un tassello gold che si aggiunge alla sfavillante carriera di CIAMPI che può così vantare di essere il primo compositore italiano a dirigere la propria musica alla Casa Bianca per il White House Holiday Tour, oltreché il primo compositore italiano classico-contemporaneo con meno di 40 anni ad aver avuto l’onore di presenziare a questo esclusivo appuntamento.

Innumerevoli e straordinari i suoi traguardi e i riconoscimenti mondiali per la sua musica che egli stesso scrive e che dirige accompagnato dalla CentOrchestra, la sua Orchestra con cui collabora dal 2011 tra America ed Europa.
Quest’anno GABRIELE CIAMPI sarà al Quirinale per presentare un concerto dedicato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

                                                                                                  Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *