Ass. Naz. Incisori Italiani apre il 1°Premio Grafica per Studenti

E’ già corsa al trionfo per tutti gli studenti interessati al “PRIMO PREMIO STUDENTI GRAFICA ITALIANA 2015, indetto dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI.
Entro il prossimo 20 maggio, infatti, le giovani promesse dell’arte possono partecipare gratuitamente al prestigioso concorso, sottoponendo fino a due proprie opere calcograche o in silografia.
Il palio ci sono 200.00 Euro che verranno consegnati durante la celebre collettiva “Arte Grafica Italiana” che si terrà nei mesi di novembre e dicembre presso il Castello di Vigonza, in Provincia di Padova.
Diversi e autorevoli Artisti, ma anche Collezionisti e Cultori d’Arte. Sono loro che nel 1999 hanno deciso di costituire l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE INCISORI ITALIANI in nome della divulgazione della grafica d’arte. Una realtà che oggi l’Associazione magnifica in quattro concorsi artistici spalmati durante l’anno: il Primo Premio Grafica Italiana, il Primo Premio Studenti Grafica Italiana, il Primo Premio Ex Libris Grafica Italiana, e il Primo Premio Libro d’Artista Grafica Italiana.
Tra i numerosi impegni, apprezzabile è il Catalogo Incisori Italiani Contemporanei 2011 mentre è in fase di messa a punto il freschissimo Catalogo Incisori Italiani Contemporanei 2015.
Tutto in nome di un’arte, quella della grafica in originale, tanto appassionante da fare da collante al gruppo “Amici dell’Associazione Nazionale Incisori Italiani” che raggruppa tutti gli amanti di questa tecnica di cui l’Italia è fiera culla.
                                                                                                                  Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *