Motor Show 2014: “presto si andrà a idrogeno”

Un’auto che andrà a idrogeno, con un pieno in meno di cinque minuti e un’autonomia di quasi 500 Km. E’ la Toyota Mirai, la berlina giapponese in concessionaria dal prossimo anno che, pur non essendo stata presente fisicamente all’evento, viene ritenuta al momento tra le migliori risposte dell’auto sport alla richiesta mondiale di tecnologia green.
Questo, e molto altro, è stato il MOTOR SHOW 2014 che si è appena concluso a Bologna. Dal 6 al 14 Dicembre, infatti, la grande manifestazione ha richiamato oltre 300.000 visitatori da tutta Italia, indossando il suo abito migliore nonostante la crisi abbia annullato l’edizione dell’anno scorso e quest’anno ne abbia notevolmente diminuito le prestigiose presenze.
21 brand – Porsche Abarth, Maserati Alfa Romeo, Seat, Audi, Citroen, Ferrari, Mitsubishi, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Volkswagen Lamborghini, Land Rover, Nissan, Pagani, Smart, Skoda, Ssangyong), 10 padiglioni, 31 gare, 268 piloti partecipanti, 1.923 giornalisti accreditati ma anche 8 aree esterne per i test drive a ostacoli e diversi fondi stradali. Manco a dirlo, questo tra i momenti più gettonati per l’emozione che ne scaturisce.
Auto e moto da strada e da corsa ma anche Motocross e Rally.
E poi mostre (tra cui il Museo Ferrari che lascia sempre a bocca aperta), convegni, importanti occasioni per le StartUp grazie all’Innovaction Day. E anche i concerti, che hanno visto J-Ax e Fedez, Benny Benassi and Friends e Bob Sinclar.
Nell’ultima giornata della Kermesse non è mancato il pit stop di Formula 1 con Giancarlo Fisichella alla guida di una Ferrari 150° Italia. Inoltre, in pista per la chiusura del 28esimo Trofeo Memorial Bettega Celebs anche i nomi illustri delle due ruote Robert Kubica, Ken Block e Lorenzo Bertelli.
Il format del Motor Show, dunque, tiene ancora e promette di non perdere il suo seducente fascino anche per gli anni a venire. Appuntamento perciò a BolognaFiere dal 5 al 13 dicembre 2015 per la 40esima edizione!
Fotogallery by Corrado Corradi.
                                                                                                                                  Silva BOS

 

 

Motor_Show_2014_-_Foto_di_Corrado_Corradi_25.jpgMotor_Show_2014_-_Foto_di_Corrado_Corradi_34.jpgMotor_Show_2014_-_Foto_di_Corrado_Corradi_1.jpgMotor_Show_2014_-_Foto_di_Corrado_Corradi_12.jpgMotor_Show_2014_-_Foto_di_Corrado_Corradi_14.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *