Lavernier apre l’International Guitar Festival

Il chitarrista italiano Christian Lavernier aprirà l’International Guitar Festival, il grande evento che si svolgerà il prossimo 7 dicembre a Hong Kong e che ogni anno vede esibire sul proprio palcoscenico i nomi più prestigiosi della chitarra mondiale.
Ma non è tutto poiché Lavernier terrà anche una Master Class e sarà componente di spicco nella Giuria del Concorso legato al Festival come sempre volano per giovani talentuosi che arrivano da ogni dove.
Dal 9 al 15 Dicembre il tour di Christian Lavernier toccherà, inoltre, anche Shenzhen in Cina dove terrà un concerto e un altro Master Class per gli allievi del conservatorio nazionale. Gli allievi iscritti provengono da U.S.A, Germania, Russia, Cina, Francia, Australia, Giappone, Malesia, Mexico e Thailandia. Un’affluenza talmente ampia da costringere gli organizzatori ad aggiungere due giorni in più a quelli previsti già previsti.
I concerti di Christian Lavernier in Oriente proseguiranno anche nel 2015. Dal 18 al 28 gennaio, infatti, il chitarrista imperiese sarà protagonista di concerti in Giappone, tra Tokyo e Yokohama.

Christian Lavernier nasce a Imperia il 27 Luglio del 1979. Da subito, la sua brillante crescita artistica è stata virtuosa ed oggi vanta esibizioni in tutti i punti del globo, collaborazioni con musicisti e interpreti di fama mondiale, presenze fisse in qualità di giurato nei più famosi concorsi e Festival. Ha registrato concerti per importanti emittenti Televisive e Radiofoniche in Italia, Spagna, Argentina, Francia, Venezuela, Russia, Giappone, Stati Uniti, Mexico, ed è stato insignito per ben tre volte per la sua traiettoria artistica. Oggi è anche direttore artistico del Festival Internazionale Piani Musicali di Imperia, in Italia, incarico che ricopre ormai da quattordici anni.
                                                                                                                        Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *