Welcome Italia a Londra

Sentirsi italiani nel cuore di Londra. E’ questo l’obiettivo del Welcome Italia, la fiera espositiva sul Made in Italy che quest’anno si svolgerà dal 18 al 20 Ottobre 2013 presso la Royal Horticultural Halls, a pochi passi da Victoria Station. Organizzato dalla Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, il Welcome Italia gode del patrocinio dell’Ambasciata Italiana ed è supportato dall’ ICE, dall’ENIT, dall’Istituto Italiano di Cultura, con la collaborazione di Sagitter One, della delegazione UK della Federazione Italiana Cuochi e la sponsorizzazione di Absolutely Magazine, Auto Italia, Electrolux e Alessi. Si attendono, dunque, tre giorni all’insegna

del Belpaese all’interno della Royal Horticultural Halls dove saranno ricreate quelle atmosfere che solo chi vive in Italia può capire. Durante i tre giorni dell’esposizione si aspettano numerosi visitatori pronti ad assaporare, degustare ed ammirare i migliori prodotti enogastronomici della cultura culinaria italiana: dall’aceto balsamico di Modena al lardo di Colonnata, passando per il vino delle meravigliose colline toscane del Chianti al prelibato ed apprezzato baccalà alla Vicentina. L’evento, unico nel Regno Unito, rappresenta una preziosa opportunità per tutti coloro che intendono entrare e rafforzare la propria presenza nel mercato UK utilizzando un hub internazionale come Londra.

Welcome Italia si propone di promuovere la cultura della tradizione enogastronomica italiana attraverso un vero e proprio percorso che unisce qualità, passione e sostenibilità. Un mix di importatori e grossisti, gestori di ristoranti e delegazioni di buyer, coloreranno il Royal Holticultural Halls e saranno rapiti dalla magia del Cookery Theatre dove si esibiranno chef di fama internazionale come Francesco Mazzei, super chef del ristorante l’Anima e presidente della delegazione UK della FIC, Pierluigi Sandonnini dell’Osteria dell’Arancio, Claudio Milani del Brunello Restaurant, Maurizio Morelli di Latium ed Enzo Oliveri che si esibirà con l’indimenticato Marco Tardelli, eroe dell’Italia che vinse il mondiale in Spagna nel 1982 entrato nella memoria di tutti gli italiani grazie all’urlo di gioia dopo il gol del 3-1 realizzato nella finale contro la Germania. Tre giorni da vivere tutto d’un fiato, tre giorni all’insegna dello spirito italiano, della buona cucina e del Made in Italy con la possibilità di capire cosa significa vivere la passione dell’Italia per la gastronomia e scoprire un mondo fatto di eccellenza culinaria, calore e ospitalità: da sempre marchi di fabbrica del Belpaese.

Sono disponibili biglietti omaggio per un periodo limitato sul sito www. welcome-italia.co.uk. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito, oppure contattare Giulia Pepe all’email gpepe@italchamind.org.uk.

Welcome Italia è ormai alle porte, fervono i preparativi per quello che si prospetta un evento di grande rilievo, una vetrina senza eguali che permetterà all’Italia, e agli italiani, di mostrare, ancora una volta, le proprie incommensurabili qualità.

                                                                                                                                       Da SM Photo News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *