Lavernier apre l’International Guitar Festival
Il chitarrista italiano Christian Lavernier aprirà l’International Guitar Festival, il grande evento che si svolgerà il prossimo 7 dicembre a Hong Kong e che ogni anno vede esibire sul proprio palcoscenico i nomi più prestigiosi della chitarra mondiale.
Ma non è tutto poiché Lavernier terrà anche una Master Class e sarà componente di spicco nella Giuria del Concorso legato al Festival come sempre volano per giovani talentuosi che arrivano da ogni dove.
Dal 9 al 15 Dicembre il tour di Christian Lavernier toccherà, inoltre, anche Shenzhen in Cina dove terrà un concerto e un altro Master Class per gli allievi del conservatorio nazionale. Gli allievi iscritti provengono da U.S.A, Germania, Russia, Cina, Francia, Australia, Giappone, Malesia, Mexico e Thailandia. Un’affluenza talmente ampia da costringere gli organizzatori ad aggiungere due giorni in più a quelli previsti già previsti.
I concerti di Christian Lavernier in Oriente proseguiranno anche nel 2015. Dal 18 al 28 gennaio, infatti, il chitarrista imperiese sarà protagonista di concerti in Giappone, tra Tokyo e Yokohama.
Christian Lavernier nasce a Imperia il 27 Luglio del 1979. Da subito, la sua brillante crescita artistica è stata virtuosa ed oggi vanta esibizioni in tutti i punti del globo, collaborazioni con musicisti e interpreti di fama mondiale, presenze fisse in qualità di giurato nei più famosi concorsi e Festival. Ha registrato concerti per importanti emittenti Televisive e Radiofoniche in Italia, Spagna, Argentina, Francia, Venezuela, Russia, Giappone, Stati Uniti, Mexico, ed è stato insignito per ben tre volte per la sua traiettoria artistica. Oggi è anche direttore artistico del Festival Internazionale Piani Musicali di Imperia, in Italia, incarico che ricopre ormai da quattordici anni.
Silva BOS