La rappresentante di lista in gara a Sanremo nella categoria BIG con il brano «Amare»

La rappresentante di lista (LRDL), duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, partecipa al Festival di Sanremo 2021, nella categoria Big. La manifestazione canora condotta da Amadeus è programma al teatro Ariston (senza pubblico) dal 2 al 6 marzo.

La Rappresentante di Lista è a oggi tra le nuove realtà più trasversali e interessanti del panorama musicale contemporaneo. Ospite a Sanremo 2020 al fianco di Rancore durante la serata dei duetti, La Rappresentante di Lista continua ad affascinare la critica e a conquistare un pubblico sempre più numeroso, raccogliendo importanti traguardi: tra i più recenti la presenza del loro brano “Questo corpo”, estratto dall’ultimo album “Go Go Diva”, all’interno della colonna sonora della serie TV “The New Pope”, creata e diretta da Paolo Sorrentino.

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, cantante originaria di Viareggio lei polistrumentista palermitano lui, definiscono La Rappresentante di Lista – il progetto (noto anche come LRDL) con cui saliranno per la prima volta in gara sul palco dell’Ariston – «una queer pop band» dove «queer» sta per «insolita, strana» («Non facciamo rap, trap o cantautorato classico. Il termine queer parla più di fluidità, e in questo senso l’etichetta la accettiamo»).

Il primo album, «(per la) Via di casa», arriva nel 2014 seguito nel 2015 da «Bu Bu Sad». Per presentare quest’ultimo in tour si uniscono alla formazione originale Enrico Lupi e Marta Cannuscio e nel 2017 viene pubblicato un disco live («Bu Bu Sad Live») che raccoglie le versioni dal vivo delle canzoni eseguite durante i concerti. Un anno dopo la band annuncia sui social l’uscita del terzo lavoro «Go Go Diva»,descritto come «un invito a perdersi, a battersi, a spogliarsi e a cantare con tutta la voce che si ha in corpo», e il primo singolo estratto «Questo corpo» viene inserito nella colonna sonora della serie «The New Pope» creata e diretta da Paolo Sorrentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *