La Durex trasforma condom in 4 capolavori d’arte rivisitata
Di Arianna Caracciolo
L’idea è innovativa e all’avanguardia per una azienda italiana come la Durex, che nel rapido scenario del campo pubblicitario ha scelto di fare una bizzarra campagna di instant marketing che rivisita i maestri dell’arte (tranne Pollock, ovviamente) in forma di condom. La Durex ha inventato questa bizzarra campagna per promuovere i suoi preservativi: i protagonisti dei capolavori dell’arte si trasformano per la prima volta in preservativi. La campagna è intitolata “Durex incontra i grandi maestri dell’arte“. Con sottotitolo: “ma stranamente non Pollock”. Ovviamente non dobbiamo spiegarvi perché non abbiano voluto imbattersi nel genio dell’espressionismo astratto.
Probabilmente ricorderemo questa pandemia per le pubblicità da coronavirus tutte identiche, tutte ugualmente fastidiose e retoriche, tutte ferme all’anno zero dell’ispirazione e della creatività. Per intenderci: quelle con la musichetta emozionale, le famigliole che si tengono per mano o che cucinano, i bimbi che corrono sulla spiaggia, gli onnipresenti medici e infermieri da défilé, che nelle pubblicità sono tutti sempre bellissimi e non hanno mai un capello fuori posto, coi messaggi fuori campo che ci dicono quanto siamo importanti, e che loro sono sempre stati e staranno sempre al nostro fianco.
Ma c’è comunque chi si è distinto senza scadere nella banalità: la Durex, per esempio, che è tra le aziende più all’avanguardia in Italia sull’instant marketing, già a inizio aprile aveva evidentemente intuito che molti italiani hanno approfittato della segregazione forzata per approfondire la propria cultura. Ed è così che i noti produttori di preservativi si sono inventati una campagna comunicativa, lanciata sui social, che ha rivisitato quattro capolavori dell’arte, di grandi maestri (la Notte stellata di Vincent van Gogh, l’Urlo di Edvard Munch, l’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci e La persistenza della memoria di Salvador Dalí) in formato… Durex.
Ecco qui di seguito i quattro capolavori sfoderati dalla Durex, dipinti a misura di profilattico, con relative descrizioni.
Hello mates, fastidious article and fastidious urging commented at this place, I am
genuinely enjoying by these.