Barcelona Italia Festival

Si sta tenendo in questi giorni presso l’Istituto Italiano di Cultura, il “Barcelona Italia Festival” che, per ben tre giornate, si impegnerà ad integrare arte, design, letteratura, enogastronomia, moda, imprenditoria, musica e cultura nostrani in un vero e propio evento dedicato alla promozione dell’ormai celebre Italian life-style.
Il festival è stato inaugurato il 15 aprile dal Console Generale d’Italia Stefano Nicoletti, dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura, Roberta Ferrazza, dal Direttore delle Relazioni Internazionali del Comune di Barcellona, Pablo Sanchez, dal Direttore Artistico del Festiva, Alex Pumpo, e dalla Presidentessa dell’Associazione femminile Desyam, Roberta Martin.
Il programma delle tre giornate si snoda in vari percorsi: partendo da quello “Spritz” dedicato alla nostra moda dell’aperitivo passando a quello gastronomico che spiega la storia e le modalità di cottura della pasta, senza dimenticare le proiezioni di filmati e concerti di musica Italiana, e premiazioni di alcuni progetti di impresa innovatori che hanno saputo portare valore aggiunto alla città di Barcellona.
Per maggiori informazioni consultate il sito dell’evento: http://www.italiafestival.eu/

                                                                                  Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *