ITALISSIMO

Aprirà i battenti l’8 aprile la prima edizione di ITALISSIMO, festival ideato dalla Dante di Parigi, manifestazione di incontri, spettacoli e eventi.
La sede sarà la Maison de la Poésie, che diventerà una vera a propria agorà di discussioni, riflessioni, degustazioni e scoperte letterarie. ITALISSIMO infatti si propone come novello evento dedicato alla presentazione all’estero, partendo proprio da Parigi, della miglior letteratura italiana contemporanea.
L’invitato d’onore non poteva pertanto essere altri che Alessandro Baricco, autore tra gli altri di Seta e Oceano Mare, il quale sarà protagonista in tutte e tre le giornate del Festival, attraverso dibattiti e incontri con diversi scrittori italiani e francesi. Tra gli altri ospiti, che si interfacceranno con l’autore torinese, ricordiamo: Roberto Casati, Aurélie Filippetti, Stéphane- Eloise Gras, Giorgio Fontana, Maylis de Kerangal, Marco Missiroli, Philippe Robinet, Giorgio Scianna.
L’apertura si terrà dunque venerdì 8 aprile, alle ore 19, con il racconto della vita e della carriera di Alessandro Baricco.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni potete consultare il sito: http://www.italissimofestival.com/
Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *