Fa’ la cosa giusta! La fiera 2016 a misura di famiglia
Fa’ la cosa giusta!”, che si terrà a Milano dal 18 al 20 marzo 2016, si rivela sempre di più un evento dedicato alla famiglia. Moltissimi, infatti, i laboratori targati Associazione Trillino Selvaggio e pensati per i bimbi in base alle varie fasce di età.
Dunque di scena biciclette creative, microattività con carco bike e pure una bicitornio per la realizzazione di oggetti in argilla e un carretto su cui campeggeranno realizzazioni di Machicò.
Tappetini interattivi saranno presenti per i piccoli da tre mesi a tre anni mentre, da zero a otto anni tutti a divertirti sui tappetini interattivi, a costruire marionette e a cimentarsi in esperimenti creativi e scientifici.
Sempre presente la ludoteca itinerante con il Ludobus dell’Associazione Il Tarlo. E poi biglie, trottole, piste otre che tanti altri giochi e tanta infinita fantasia.
Bimbi ma anche genitori protagonisti dell’evento a cui saranno dedicati spazi di confronto sulle tematiche legate al difficile compito della genitorialità .
E poi come realizzare case su misura di bambino, lab con chef e nutrizionisti per imparare a cucinare in modo sano, vario e contemporaneamente appetitoso agli occhi e alla bocca dei piccoli.
Con l’Associazione Città Incantata, largo, infine, alla cultura con letture dedicate all’età tre-undici anni.
Silva BOS