Carmen Consoli e “L’abitudine di tornare”

Una delle artiste italiane più romantiche e coinvolgenti, con un’inconfondibile voce jazz che usa, non solamente per cantare, ma per raccontare delle storie ricche di sentimento: questa è Carmen Consoli.
Siciliana, di Catania, ha al suo attivo una carriera ventennale, con tre partecipazioni al Festival di Sanremo, undici album in studio, due dal vivo, circa due milioni di dischi certificati da FIMI tra cui spiccano un disco di multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo), e undici dischi di platino e due d’oro. Tra le sue hit più conosciute, impossibile non citare “Parole di Burro”, “Confusa e felice” e “L’ultimo bacio”, anche colonna sonora dell’omonimo film.
La musica di Carmen Consoli è stata definita una magnifica combinazione di rock e intellettualismo, caratterizzata dalla sua voce piena di passione, forza e alle volte dolore.

Oggi la Consoli ha nuovi traguardi in mente, e dopo cinque anni di silenzio, è tornata alla ribalta con l’ultima fatica intitolata “L’abitudine di tornare”, con la quale vorrebbe conquistare anche il mercato estero. E per questo, in autunno, partirà il suo tour europeo, per il quale il 25 novembre si esibirà a Parigi presso La Bellevilloise
Oltre a Parigi, Carmen si esibirà anche il 26 Novembre ad Amsterdam, e il 27 a Bruxelles.
Concerti davvero imperdibili per gli italiani residenti all’estero che potranno parteciparvi, che si lasceranno avvolgere dalle dolci melodie della Consoli, per farsi catapultare, almeno a livello immaginario, nuovamente a casa.

Per maggiori informazioni:
http://www.carmenconsoli.it/it/

                                                                                                   Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *