A EXPO 2015 il CIRQUE DU SOLEIL esalta la “Vita”

Il CIRQUE DU SOLEIL impreziosirà l’ESPOSIZIONE UNIVERSALE 2015, rimarcando, col suo spettacolo intitolato “ALLAVITA” e creato in esclusiva per questo evento planetario, il prorompente inno di cui lo stesso titolo dell’EXPO “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è già vessillo.
Lo spettacolo sarà in scena all’Open Air Theatre dal 13 maggio fino al 30 agosto 2015; 48 artisti di cui ben 23 italiani, per narrare in 14 atti – tra danza, teatro, arte circense contemporanea, goliardie di pagliacci, ma anche video multimediali, trucchi e costumi straordinari – la fiaba di un bambino che, in un seme regalatogli dalla nonna, trova un amico immaginario che gli fa scoprire un mondo fatto di coraggio e speranza.
Un messaggio che esorta ad alimentare le nostre esistenze con consapevolezza, passione e rispetto.
Lo stesso rispetto che EXPO oggi sollecita al mondo riguardo a come deve essere inteso il nutrimento dell’umanità intera, lo stesso rispetto che siamo tutti tenuti ad avere verso Madre Terra che ci elargisce, come ogni madre amorevole, le risorse vitali.
Per il Presidente Eventi/Progetti Speciali Cirque Du Soleil, Yasmine Khalil, presentare al pubblico “ALLAVITA” è un onore “con il nostro spettacolo potremo educare e intrattenere visitatori dall’Italia e da tutto il mondo”.
                                                                                     Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *