Bastianich presenta la New York italiana
E’ di origini friulane, ed è uno dei più grandi ristoratori americani, nonché personaggio televisivo di indiscutibile schiettezza e cattiveria: Joe Bastianich, giudice di Masterchef Italia e Masterchef America ha preparato per il suo pubblico, in attesa della nuova stagione televisiva, una cosiddetta web sieries.
“On the road- NYC (the 5 Boroughs Tour)” è iniziata giovedì 13 novembre, e va in onda sul canale Youtube, con cadenza settimanale. Joe, accompagnato dall’amico musicista Mike Seay,ci farà scoprire ogni volta un quartiere della sua New York, e con esso tutti i sapori, i colori e le tradizioni italiane presenti, e ben radicate. Joe ci presenterà personaggi che, benché differenti tra loro, fanno parte orgogliosamente della ormai multietnica comunità di italo americani.
Non ci resta che aspettare, e scoprire poco per volta, e soprattutto sotto una luce del tutto nuova, a ritmo di musica il Bronx, il Queens, lo Steten Island, la celeberrima Manhattan e Brooklyn, in compagnia dello spumeggiante e incorreggibile Bastianich.
Marisol BERTERO