Giornata del Design Italiano in Sudafrica, Ambasciata d’Italia

Il 24 febbraio conferenza con Matteo Cibic alla Tshwane University of Technology di Pretoria

PRETORIA – Giornata del Design Italiano : la nona edizione, dal titolo “Disuguaglianze. Il design per una vita migliore”, è dedicata – sottolinea l’Ambasciata d’Italia in Sudafrica – al tema della prossima Esposizione Universale della Triennale di Milano “Disuguaglianze.

Come risanare le fratture dell’umanità” che  verrà inaugurata a maggio e durerà fino a novembre 2025. Per celebrare la Giornata del Design Italiano in Sudafrica, l’Istituto Italiano di Cultura, l’Ambasciata Italiana e il Dipartimento di Architettura e Design Industriale, della Tshwane University of Technology (TUT) di Pretoria, organizzano una conferenza a cui interverrà in via esclusiva, il testimonial italiano Matteo Cibic.

La conferenze si terrà il 24 febbraio al Dipartimento di Architettura e Design Industriale, Tshwane University of Technology.  Matteo Cibic è un artista noto per il suo approccio giocoso nel combinare oggetti antropomorfi con funzionalità piacevoli.  In questa occasione, Matteo Cibic consegnerà un premio speciale al miglior progetto del “South African Student Design Competition, Celebrating Contemporary South African Craftmanship”.

Questo concorso – sottolinea l’Ambasciata – è una sfida a progettare uno spazio espositivo che mostri l’artigianato sudafricano in una fiera del design internazionale in Italia. Inoltre Matteo Cibic offrirà un Workshop per giovani designer sudafricani in collaborazione con South Africa Creative Industry Incubators nella prestigiosa cornice di Constitution Hill a Joahnesburg. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *