“Mosaico”, il brano che anticipa il nuovo album di inediti di CHIARA RAGGI

‘Mosaico’ è il nuovo brano della cantautrice riminese Chiara Raggi. La canzone, anticipa il nuovo disco di inediti, La natura e la pazienza, la cui uscita è prevista oggi, 10 dicembre 2020. 

È possibile ascoltare il brano anche sui digital store a questo link: https://www.feiyr.com/x/chiararaggi 

Siamo la parte migliore di questo universo che sembra cadere / siamo quel salto che brucia l’asfalto e lascia la polvere indietro / condivisione questo è il mio mantra d’amore / Abbiamo lividi da ricordare e storie da scrivere insieme. 

Le tessere staccate di un mosaico sono pezzetti irregolari, diversi tra loro, alcuni belli altri meno – racconta Chiara. Le tessere di un mosaico, da sole, non dicono niente. Assumono valore e il loro posto è indispensabile quando, messe una vicina all’altra in condivisione, danno vita a disegni incredibili, diventano un tutt’uno.

L’essere umano è un mosaico, contiene in sé moltitudini e l’insieme dei lati, delle peculiarità e la conseguente accettazione di esse, rende ogni uomo unico, perché composto da tante tessere interiori diverse, contraddittorie a volte ma che ci rendono le persone che siamo.

Al contempo, in una società in cui si alzano barriere da ogni parte, in cui l’individualismo è al centro, in cui la diffidenza e la paura dettano legge, ritrovare una condivisione collettiva, un sapersi guardare nuovamente e riconoscersi nei volti, nei gesti, nei sentimenti dell’altro genera una sorta di mosaico universale, una grande opera d’arte della quale tutti noi facciamo parte, dove c’è un posto per ciascuno. 

Il brano, così come l’album, è in uscita per Musica di Seta, la neonata etichetta fondata da Chiara, e dedicata alla produzione, commercializzazione e promozione di album scritti e cantati da cantautrici. Musica di Seta nasce con l’obiettivo di creare un luogo in cui le cantautrici possano trovare un approccio lavorativo etico e rispettoso della musica e della persona, affiancando all’etichetta anche un magazine online e l’organizzazione di eventi ad hoc. Una vera e propria community interamente dedicata alla musica d’autrice.

Segui CHIARA RAGGI:

https://www.facebook.com/chiararaggiofficial

https://www.instagram.com/chiara_raggi/

Segui MUSICA DI SETA:

https://www.musicadiseta.com/

https://www.facebook.com/musicadisetabrand

https://www.instagram.com/musicadiseta/

Arianna Caracciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.