Boris Johnson ha annunciato che hotel, B&B e campeggi possono aprire dall’inizio di luglio

Qual è il tuo weekend da sogno? Qualcosa di soleggiato, molto probabilmente. Un viaggio a Parigi sull’Eurostar, forse? O Lisbona … sarebbe bello. Pranzo all’aperto, vista sul mare e un cocktail… C’è anche Copenaghen o Berlino per la storia e la vita notturna.

Odiamo deludere, ma il nostro primo fine settimana post-lockdown sarà probabilmente quello britannico, anche perché gli aeroporti sembrano un po’ scoraggianti in questo momento. La Gran Bretagna può assolutamente reggere il confronto con le città cosmopolite europee di cui di solito optiamo: vanta campagne ondulate, fish and chips in riva al mare e abbondanza di patatine, oltre tutto il resto! Inoltre, Boris Johnson (nella foto) ha annunciato che hotel, B&B e campeggi possono riaprire le loro porte a partire dal 4 luglio, quindi un weekend nel Regno Unito potrebbe essere proprio dietro l’angolo.

Innanzitutto, devi decidere dove andare. Nel giro di un paio d’ore da Londra, troverai miglia e miglia di costa incontaminata, nonché villaggi carini e caratteristici. C’è Cornovaglia, Devon e la bellissima costa della penisola di Gower. O che ne dici di un viaggio nella New Forest? Più lontano – e più allettante in autunno – sono le bellissime città inglesi. C’è Bath per le terme o Brighton per i negozi indipendenti e una fantastica gamma di ristoranti (la maggior parte dei quali offrirà anche da asporto).

Non dimentichiamo che l’Inghilterra ha 10 parchi nazionali che vi presenteremo nel prossimo articolo!

Arianna Caracciolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.