Ciampi: esce “In Dreams Awake”

Gabriele Ciampi foto di Giulia Marangoni e1477582574491

 

 

 

 

Gabriele Ciampi esce finalmente in tutto il mondo col suo nuovo album, intitolato “In Dreams Awake”, ovvero “Sveglio nei Sogni”.

Musicista, compositore e maestro d’orchestra, Ciampi vive a Los Angeles, e proprio negli Stati Uniti ha trovato la sua gloria: ricordiamo infatti che è stato convocato dalla First Lady Michelle Obama ad esibirsi l’anno scorso alla Casa Bianca, per il “White House for Holidays”.

Romano di origini, Gabriele ha esportato in California il suo modo di comporre, fatto di pianoforte, carta e matita: ed è così che è nato “In Dreams Awake”, pubblicato da Universal, dopo due anni di silenzio.

“Continua il mio viaggio – afferma l’artista – alla ricerca dell’essenziale: comporre e costruire un tessuto armonico e melodico eliminando il superfluo. Un lavoro complesso e costante di studio e ricerca per raggiungere il traguardo della semplicità stilistica. L’artista ha il dovere di rendere semplice quello che semplice non è cercando di trasmettere in pochi istanti frammenti di vita che sembrano eterni”.

Il titolo del nuovo album rappresenta per il compositore questa fase della sua esistenza artistica, in cui, a suo dire, inizia a toccare con mano i sogni in fase di realizzazione, dovuti anche ai numerosi successi riportati in carriera.

Ciampi ha già ricevuto infatti numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali: la medaglia “Eccellenza Italiana”, conferita dal Senato della Repubblica Italiana, la Green-card per Extraordinary Ability, rilasciata dal governo americano, il premio “Instumental Artist of the Year” ai Los Angeles Music Award e il riconoscimento “Primidieci-Under 40 2014” assegnato dalla PrimiDieci Society, in partnership con la Italy-America Chamber of Commerce of New York, a dieci italiani under 40 residenti negli USA che si sono distinti per la qualità dei loro progetti e per la professionalità dimostrata nel loro settore. Nel 2016 ha ricevuto anche il prestigioso “Premio Barocco” per la composizione e direzione d’orchestra.

A Capodanno, Ciampi terrà un concerto-evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 18, Sala Petrassi), dove presenterà in anteprima mondiale il disco. Sono aperte le prevendite su Ticketone.it e sul sito dell’Auditorium.

 

Foto di Giulia Marangoni

Marisol BERTERO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.