Simone Tessadori vince il 3°Concorso Nazionale Vesti la Musica in abito da sera

Il giovanissimo, originario di Calcinato, Simone Tessadori si è aggiudicato la vittoria del 3° VESTI LA MUSICA… IN ABITO DA SERA, il Concorso Nazionale e benefico che si è svolto sabato 13 giugno a Rivoltella del Garda (Desenzano) e indirizzato agli stilisti emergenti di tutta Italia.

La competizione che unisce moda e musica ha così premiato il laureando in Fashion Design: il suo abito dal titolo Less is more, indossato Laura Baldo, è stato pensato e realizzato sull’ispirazione del brano Milady di Roberto Vecchioni raggiungendo la massima espressione nel binomio semplicità e classe.
Sul secondo gradino del podio il veronese Francesco Ugoli con la sua creazione dipinta a mano in tinta blu notte, il cui titolo, Un diamante in mezzo al cuore, si rifà alla canzone di Mia Martini, Almeno tu nell’universo.
Terzo classificato l’abito lungo della gardesana Caterina Perinetti influenzata dal pezzo di Francesco Renga, Angelo. Di stile rivolta a giovani promesse del made in Italy.

Guest star della serata Gino Rodella, la scuola Passo di Danza della professoressa Clara Veneri e il tenore Massimiliano Giovanazzi.

Passione, grande professionalità sull’onda delle più grandi canzoni, quelle che hanno fatto la storia della musica italiana nel mondo. Tutto, da ricordare, nell’intento di essere volano per le giovani generazione ma anche fattivo progetto a beneficio del sociale. L’incasso, infatti, per questa edizione sarà devoluto ad Andos, l’Associazione Nazionale Donne Operate al seno, sezione Oglio Po-Desenzano.

Da lunedì 23 giugno gli abiti impalmati dalla giuria tecnica saranno esposti nella vetrina desenzanese di Debora Calzature in via Santa Maria, situata nel centro storico.
                                                                                                               Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *