Venaria Real Music 2014
Estate di musica alla Reggia di Venaria che ha inaugurato lo scorso 26 giugno, il Venaria Real Music, un programma musicale che prevede più di un mese di concerti, con un vasto repertorio, quasi interamente dedicato alla scena italiana.
Il Festival ha esordito con il poliedrico pianista jazz, Stefano Bollani e prosegue con il talento di Raphael Gualazzi, la collaborazione tra Ezio Bosso e Mario Brunello, la straordinaria voce di David Hansen, accompagnata dall’Orchestra Montis Regalis, l’immancabile musica d’autore di Cristiano de Andrè e la grande festa conclusiva che si terrà giovedì 31 luglio, con lo spettacolo di Vinicio Capossela e la banda della posta.
La location ospite dell’evento anche quest’anno è la suggestiva ambientazione del Cortile delle Carrozze, situato nel cuore della Reggia, tra le scuderie Juvarriane e la Cappella di Sant’Uberto.
Anche quest’anno, il biglietto del concerto sarà fruibile per visitare le meraviglie della Reggia, i suoi giardini e le mostre in corso (che saranno visitabili fino al tardo pomeriggio). Un binomio vincente per poter associare alla buona musica italiana, la storia, il paesaggio e l’offerta culturale della Reggia da sempre, propositiva e affascinante.
Per info e prenotazioni www.lavenaria.it
Fonte immagini: Consorzio Venaria Reale
Silvia BERLINGUER