2022: OBIETTIVO NEXT NORMAL. PERSONE, STRUMENTI, TECNOLOGIE

Un’iniziativa promossa da Regione Emilia Romagna e organizzata da ART-ER rivolta a coloro che desiderano rimanere al passo con l’innovazione e con la digitalizzazione.   

Martedì 22 febbraio dalle 9.30 alle 11.30
si terrà online l’evento“2022: OBIETTIVO NEXT NORMAL. Persone, strumenti, tecnologie”.

È possibile iscriversi al seguente link: https://platform.eventboost.com/e/2022-obiettivo-next-normal/30115.  

La rapida trasformazione culturale e digitale che ci ha travolti negli ultimi anni si riflette in nuove modalità di lavoro e in nuovi percorsi di sviluppo. Risulta dunque essenziale condividere esperienze, best practice e difficoltà per identificare possibili soluzioni ed elaborare una visione sempre più digitale delle organizzazioni. 

Grazie all’intervento di Francesco Mondora, Co-Founder & CEO Mondora, Laura Rocchitelli, President & CEO ROLD e Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il tema dell’innovazione da diverse prospettive e di scoprire, attraverso il racconto dei tre ospiti, come il Next Normal ha cambiato il modo di fare impresa. 

Tutti i partecipanti saranno invitati ad una sessione di World Cafè, durante la quale potranno condividere la loro personale visione sui temi del Next Normal, dell’innovazione e del cambiamento. L’obiettivo è favorire conversazioni informali per generare idee, pensieri creativi e apprendimento attraverso la condivisione di conoscenze. In particolare, i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi e prenderanno parte a diversi round di conversazione attorno a temi specifici precedentemente individuati. Grazie al supporto di figure facilitatrici, avranno l’opportunità di confrontare i loro punti di vista e le loro personali esperienze.

L’utilizzo di strumenti di collaborazione online renderà l’interazione all’interno dello spazio virtuale semplice e fluida e favorirà il confronto peer to peer. Grazie alla propria esperienza di supporto alle aziende nelle proprie attività di trasformazione e innovazione in ambito digitale, Smartive collabora con ART-ER nella progettazione e nello sviluppo dell’evento con l’obiettivo di offrire un’opportunità unica di confronto sui temi del cambiamento culturale e della trasformazione digitale.

“THE NEXT NORMAL” è un’espressione che sentiamo ripetere da un po’ di tempo negli incontri tra aziende, startup e istituzioni quando si affronta il tema della ripresa post-Covid. Allo stesso tempo, è sempre più diffusa l’esigenza di confrontarsi con esperti e attori dell’ecosistema sulla questione, includendo in questi ragionamenti digitalizzazione e sostenibilità. 

Per questo motivo, ART-ER ha chiesto a tre imprenditori – Francesco Mondora, Laura Rocchitelli e Jacopo Moschini – di condividere le loro testimonianze ed esperienze di NEXT NORMAL con i partecipanti, che saranno invitati a confrontarsi, lavorando insieme per disegnare il prossimo futuro. 

ART-ER conferma il proprio ruolo nel promuovere
uno sviluppo basato sulla conoscenza e l’innovazione per il futuro e la crescita di tutto l’ecosistema regionale. 

Organizzatore: ART-ER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *