“Le Cose Che Fanno Rumore” è il nuovo singolo di ROCCIA

Dopo “Dentro una canzone”, Roccia torna con un nuovo brano da ascoltare a tutto volume con il braccio fuori dal finestrino.

“Le cose che fanno rumore” – racconta ROCCIA – è un brano che parla di
semplicità. Oggi siamo costantemente al centro di un vortice di informazioni, tutto è a portata di un click, e spesso ci consoliamo comprando l’ennesimo oggetto inutile trovato da qualche parte su Internet. Nonostante la tecnologia, le distanze tra le persone si sono ingrandite, non solo a causa del Covid, è come se avessimo perso la capacità di ascoltare quello che abbiamo intorno. Se invece ci fermassimo un attimo a pensare ci renderemmo conto che le cose che fanno rumore in realtà sono quelle più semplici, spesso astratte, che non hanno un prezzo.

“In una vita dove diamo voce solo a quello che compriamo dovremmo imparare a sfogliarci piano, a leggere tra le rime, perché è li che si nasconde tutto quello che è sublime. Siamo divisi in due dall’equatore, nel mezzo ci stanno tutte le cose che fanno rumore.”. Recita così il bridge del brano, quello che ROCCIA definisce la parte più iconica de LE COSE CHE FANNO RUMORE.
Dopo l’ottimo risultato raggiunto con “Dentro una canzone”, brano che ha
superato i 10k play su Spotify, ROCCIA è molto propositivo verso questo nuovo ed è sicuro che diventerà la colonna sonora di molti suoi ascoltatori.
Il brano è prodotto da Emanuele Lauriola ed è distribuito da Stranisuoni, etichetta musicale indipendente. Cover art di Alessia Lanna.


GIUSEPPE ROCCIA, in arte ROCCIA, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg).
Educatore di professione e da sempre appassionato di musica di hip hop decide, durante il periodo delle scuole superiori, di affrontare la sua timidezza iniziando a scrivere canzoni.
I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre con toni leggeri e a tratti ironici. È un artista che non si identifica in etichette musicali come hip pop o rap ma cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti senza porsi limiti e ricercando delle sonorità che lo rappresentino al meglio.
Roccia ha all’attivo due album “Qui è un casino” e “Punto e a capo”, oltre ad
alcune collaborazioni con artisti come Alchimista con cui ha pubblicato “Canzoni dal divano”, e.p. nato durate il periodo di lockdown nazionale del 2020. Roccia ha prestato inoltre la sua voce per il brano “Credi davvero”, progetto nato a sostegno della lotta contro il bullismo.

CONTATTI SOCIAL:
FACEBOOK @roccia
INSTAGRAM @giusepperoccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *