LUCE SOCIAL CLUB, ospiti: CRISTIANA CAPOTONDI, GIANLUCA JODICE, MICHELA GIRAUD E PIER CORTESE
È in programma venerdì 14 maggio alle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il format televisivo di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.
Una serata dedicata al tempo, attraverso l’incontro con i quattro ospiti in studio. Ad aprire le danze Cristiana Capotondi, attrice, organizzatrice culturale, presto tra i protagonisti della serie di Ferzan Özpetek “Le fate ignoranti”. Ideatrice del noto happening milanese ‘FuoriCinema’ e della manifestazione ‘Festival dell’Umano’ che debutterà a settembre 2021, Cristiana Capotondi ha da poco ricevuto una nomina nel Consiglio di Amministrazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
In studio anche il regista Gianluca Jodice. Già co-regista della serie tv “1992” e autore del documentario “Cercando la grande bellezza” dedicato al lavoro di Paolo Sorrentino, il cineasta partenopeo è ora al debutto cinematografico con il suo primo lungometraggio, dal 20 maggio al cinema, intitolato “Il Cattivo Poeta” e dedicato alla figura di Gabriele D’Annunzio, interpretato nel film da un camaleontico Sergio Castellitto.
Lo spazio dedicato alla musica questa settimana è affidato a Pier Cortese, musicista, cantautore e produttore romano. Poliedrico e versatile, con una prolifica attività di autore e produttore artistico che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Niccolò Fabi, Fabrizio Moro, Marco Mengoni, Simone Cristicchi e molti altri, Pier Cortese presenta a Luce Social Club, oltre alla sua particolarissima “Canzone silenziosa”, anche i brani “È per te” e “Tu non mi manchi”, primi capitoli che anticipano il suo nuovo album di inediti.
Intelligenza, simpatia e grande conoscenza dell’arte del ‘500, sono solo alcune delle caratteristiche dell’ultimo ospite della puntata: Michela Giraud. Stand-up Comedian, attrice, conduttrice di Comedy Central, Michela Giraud è tra le artiste più apprezzate della comicità italiana. Di recente è stata tra i protagonisti della fortunatissima prima stagione di “LOL – Chi ride è fuori” e dal 14 maggio la rivedremo a CCN con “Il Salotto con Michela Giraud”.