“STORIA DI UN UOMO” è il primo EP dei 43.NOVE

Esce lunedì 19 aprile, “Storia di un uomo”, primo EP dei 43.NOVE. Il lavoro esce per l’etichetta Bonnot Music e vede la produzione di Bonnot, già con Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Dj Gruff e con collaborazioni come quelle con Caparezza, il leggendario duo newyorkese Dead Prez, Talib Kweli, Prodigy (dei Mobb Deep), Snoop Dogg, Gary Clark Jr. 

“Storia di un Uomo” è un viaggio che, passando dalla prima canzone e arrivando all’istante finale dell’ultimo brano intreccia e tesse la pelle, gli occhi e le orecchie del proto-uomo creato dai due giovani artisti. 

Così Cristiano ed Elia descrivono il tema centrale del loro lavoro artistico: 

”Storia di un Uomo è tutta l’ordinaria follia che c’è, esiste e bolle dentro ognuno di noi, con uno squarcio di vista estemporaneo sulla realtà ma dinamico come un pendolo della battaglia duale. Passando dalle consapevolezze più grandi
e più astratte alle piccole scomode e intime insicurezze, è un viaggio che dura una vita, segnata dalle scelte di un semplice uomo che riesce a stupirsi ancora della bellezza delle cose.”

L’Ep è stato anticipato lo scorso 23 marzo dal singolo e videoclip “Immagini” (feat. Whosnich):

CREDITS EP

Cristiano Giannecchini – voce

Elia Fulceri – piano, chitarre, basso (brani 1,3,4), piano, chitarre (brano 2)

Francesco di Martino – basso – (brano 3)

Filippo Taccola – batteria (brano 3)

Composto da 43.Nove (Elia Fulceri e Cristiano Giannecchini).

Prodotto, registrato e mixato da Walter Bonnot Buonanno al Bonnot Studio di Viareggio. 

Etichetta: Bonnot Music

Distribuzione: Believe Music

Tracklist “Storia di un Uomo”

01 – INTRO

02 – CAPITA ALLE VOLTE (feat. Brus Dmc)

03 – IMMAGINI (Feat. Whosnich)

04 – STORIA DI UN UOMO

43.NOVE – BIO

Irriverenti, sfacciati ma allo stesso tempo profondi e con ideali che promettono di diffondere, riuscendo già nel loro piccolo a creare un movimento, una linea concreta che attraversa i generi e che si disinteressa completamente degli appellativi e della ricerca spasmodica di dover etichettare e categorizzare l’arte, i 43.NOVE sono un duo versiliese formatosi durante il Lockdown. Nell’estate 2020 sono riusciti a farsi conoscere grazie alla release del loro primo singolo “80Estate” e a diversi concerti suonati nei palchi più importanti della Versilia, con un seguito di pubblico che è cresciuto live dopo live. 

“Storia di un uomo” è il loro primo Ep.

Ph. Matteo Agostini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *