Francesco Lettieri, il videoclip del brano “Caro me del futuro”

FRANCESCO LETTIERI è un pianista, compositore e cantautore italiano. Dall’uscita del suo primo cd “L’alieno al cinema”, prodotto dalla Polosud Records e presentato in un concerto sold out nell’ottobre 2018 al Teatro Piccolo Bellini di Napoli, sono accadute molte cose nella vita del giovane artista.

Il giovane cantautore, già vincitore assoluto di Musicultura 2019, si è aggiudicato un gran numero di alti riconoscimenti tra cui il premio A.F.I., il premio Warner Chappell come migliore autore al Premio Bindi e il principale riconoscimento del Premio Pierangelo Bertoli.

“Caro me del futuro” è un brano delicato e insieme appassionato, scritto e arrangiato interamente da Francesco Lettieri e racconta di un uomo che, alla fine del suo percorso, ritrova una lettera che da bambino ha scritto a se stesso, e in cui ha nascosto il segreto della sua felicità.

“Ho 10 anni e ho appena finito di leggere un ponte sull’eternità di Richard Bach” racconta Francesco, “quel libro mi lascia addosso una tale emozione, un tale universo di sensazioni che subito penso che voglio fare quello, da grande, quello che il libro ha fatto a me: voglio emozionare le persone. Ed è da qui che parte la canzone, dal ricordo di quel giorno, dalla camera di un ragazzino con la testa piena di sogni e di sentimenti”.

“Caro me del futuro” è il nuovo singolo di Francesco Lettieri, uscito il 4 dicembre, primo brano rilasciato a due anni dall’uscita del suo album d’esordio “L’alieno al cinema” (Polosud Records – 2018), di cui viene pubblicato anche il video della canzone.

“CARO ME DEL FUTURO” SU YOUTUBE: