“Bergamotto” il nuovo singolo da solista del rapper calabrese FREE-O

Bergamotto è il primo singolo ufficiale dell’artista calabrese Free-o, disponibile sul canale Youtube -La Savana- e su tutti i digital stores. A differenza dei brani precedenti, in Bergamotto, Free-o si presenta nella nuova veste di solista, con uno stile diverso giovane e moderno. Così i suoni della musica trap si mescolano ai suoni sperimentali e tutto rivisitato nell’originale sound, in pieno stile Free-o. 
Il beat, prodotto da DiMa per Rising Time Label, si sposa perfettamente con il testo folle e stravagante impreziosito dal video musicale dalla regia di Lorenzo Russo. Per Free-o il successo ed i soldi non sono tutto e non devono essere tutto per un artista, “chi veste fashion è più sporco di chi non ha un abbigliamento e fa un lavoro onesto”, l’arte non è successo ma ciò che si trasmette nelle proprie opere! 
Nel video Free-o si atteggia come un vero e proprio trapper, distaccandosi dai cliché di questo genere e mantenendone le sonorità. Possiamo quindi definire Free-o portatore di un nuovo tipo di trap e di messaggio, che rifiuta di parlare dei classici argomenti “no sense”.

“Voglio fare quello che mi piace con il mio stile e di ciò che pensano gli altri me ne fotto”.

Prodotto, edito e distribuito da Rising Time Label. Grazie ad Amedeo Distilo.

Di recente Free-o ha collaborato nella realizzazione del brano “Dipende da Te“, il nuovo singolo con video dei rapper Free-o & P Rope -La Savana- in collaborazione con la singer Sista Gabry. Disponibile dal primo di Agosto su YouTube e su tutti i digital stores, il brano è stato scritto scritto proprio nel periodo del lockdown. “Dipende da te” è una canzone che mai come ora rispecchia la situazione in cui stiamo vivendo. in una società che ci nasconde la realtà e ci spinge a pensarla tutti allo stesso modo. 
Qui entra in gioco il testo della canzone che ci esorta a reagire, ad alzare la testa e a pensare con la propria mente, sottolineando il fatto che “noi non siamo nati per vivere come schiavi” di questa società e che appunto, le scelte della nostra vita, dipendono da noi. Regia di Lorenzo Russo Sceneggiatura: Lorenzo Russo, Amedeo Distilo, Fortunato Friio, Paolo Corda. Prodotto, edito e distribuito da Rising Time Label.

Free-o & P Rope -La Savana- & Sista Gabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.