Esce il singolo di THE.KID “Everybody”, il nuovo progetto di Dante Delli

The.kid è un progetto alternativo, legato alla musica elettronica, che nasce dalla mente creativa di Dante Delli, musicista italiano fondatore di altre band come Masstang e Swordfish. Dopo il singolo di debutto “Captive State”, Il 10 Settembre 2020 è uscito “Everybody”, un altro piccolo gioiellino targato Bonnot Music. Si tratta di musica elettronica ispirata agli anni ‘90 e caratterizzata da una fusione di stili e da una particolare unicità, in cui la musica elettronica si fonde con i suoni strumentali di chitarre e bassi, tra intervalli di frasi rappate e cantate. The.kid è un artista che non passa inosservato e che ha ricevuto già moltissimi feedback positivi. Ecco l’intervista per esplorare la crescita del progetto creativo e d’avanguardia di the.kid. 

Com è nato the.kid, c’è un particolare evento o stile musicale che lo ha ispirato? 

Ciao a tutti, the.kid probabilmente esiste da sempre, ed era lì ad aspettarmi nascosto chissà dove, ma è solo ora che me ne sono reso conto veramente. Come in tutte le cose che ho fatto ci ho sempre messo un pò di tempo prima di partire, ma poi sono sempre andato avanti tutta.  

Il mio sogno è sempre stato quello di fare musica con una band, condividere le esperienze, ma mi sono reso conto che molte volte quello che vedevo intorno a me non era proprio l’idea che avevo in mente e non vedevo la stessa attitudine, così si è manifestata la mia parte aliena che mi ha spinto al grande salto. 

L’idea musicale di the.kid si avvicina a quello che più mi ha ispirato e mi ispira, quindi tutta quella musica elettronica “contaminata” degli anni 90 dei Prodigy, dei Chemical Brothers dei Depeche mode, per arrivare a Dead Mau5 e un sacco di artisti che sto ascoltando. 

Puoi descrivere brevemente di cosa tratta l’ultimo singolo “Everybody” e il pensiero dietro il tuo progetto?  

The.kid è un progetto LIBERO e si ribella ai canoni musicali costruiti e imposti negli ultimi anni… Non è possibile che non ci sia spazio per altri generi se non quelli propinati dai grandi media, non è possibile essere un artista completo senza vere uno storico e senza aver fatto un minimo di “gavetta”… Everybody parla proprio di questo mondo strano dove tutti sono a destra e poi tutti a sinistra, dove tutti sono Cool, dove tutti sono tutto… tutti qua, tutti là… poi ti giri intorno e invece vedi solo persone sole curve sul piccolo schermo. Fa un pò tristezza, no?! 

Dove è stato registrato il singolo e chi è stato coinvolto nella produzione dell’album? 

Il singolo è stato registrato al Bonnot studio di Viareggio e proprio insieme al mio brother Bonnot abbiamo “affinato” quella che era la produzione originale. Poi abbiamo registrato chitarre e voce ed abbiamo migliorato qualche suono passando per alcuni outboard analogici che pochi studi possono vantare… Si sono cose un pò da NERD ma danno gusto hahahhaa! 

Parliamo ora del nuovo video uscito il 10 ottobre 2020. 

Si certo… il video è stato pensato proprio per dare l’idea opposta a ciò di cui parla canzone. Si mi rendo conto che è un pò da fulminati però volevo assolutamente dare l’idea di un gruppo di amici (in questo caso amiche) che se ne sbattono di tutto e si divertono come vogliono senza stare troppo lì a pensare “questo si o questo no”. La 4 Ballerine coinvolte sono delle amiche che avevo già visto in altri lavori di genere diverso e le ho coinvolte e ci siamo divertiti. 

Raccontaci un evento degno di nota e divertente che circonda la registrazione del videoclip Everybody 

Bhè dai è andato tutto abbastanza liscio… c’è chi si è dovuto fumare 50 sigarette per ripetere la scena un pò di volte… c’è chi ha bevuto birra, e chi si è divertito ad andare sugli sterrati con il fuoristrada che ci ha prestato un amico, quindi è tutto home made. Poi Francesco Agostini ha saputo trasformare tutto in un bel lavoro. 

Progetti attuali e futuri 

Ho un sacco di provini pronti per essere finiti e prodotti, e stiamo già provando il setting per il live… siamo fiduciosi 😉 Quindi ragà se vi piace ascoltare un pò di musica alternativa… c’è the.kid (si scrive col punto). Ciao! 

Spotify: https://open.spotify.com/track/76xKru9tSQhoD7Sc49VTty?si=PYPaO9PGSm2JoYBP7t67ng

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC7tGlitZ9peNtAl5bPgsGHw

Facebook: @the.Kid.music.official 

Instagram: @the.kid_official

Website: www.bonnotmusic.com/the.kid

2 pensieri riguardo “Esce il singolo di THE.KID “Everybody”, il nuovo progetto di Dante Delli

  • 2 Ottobre 2020 in 10:35
    Permalink

    Ciao, volevo fare i complimenti a The.Kid per il video e il nuovo brano, è coinvolgente e ti una carica pazzesca!

    Risposta
  • 26 Febbraio 2021 in 20:20
    Permalink

    Esplosivo il singolo “Everybody”!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *