BIF&ST 2015: il grande Cinema in 300 eventi

L’Arte Cinematografica nella sua accezione più pura. PrivA di luccichii e red carpet, per assaporarne la vera essenza. Convegni, proiezioni, tavole rotonde, anteprime, passando per focus su importanti attori e lezioni di cinema. Questo è anche di più è il BIF&ST 2015, ovvero la 6° edizione del BARI INTERNATIONAL FILM FEST per celebrare il “cinema”.
Trecento eventi in otto giorni full immersion, in cui approderanno a Bari circa 350 tra registi, produttori, attori e addetti ai lavori e una massa di spettatori che si stima in circa 70.000 presenze
Sicuramente seguitissime saranno le Lezioni di Cinema tenute da otto grandi Registi del panorama internazionale, che apriranno ogni lezione con la proiezione di un loro film: il greco Costa-Gavras, Wajda, Reitz, von Trotta, che presenterà in anteprima italiana la sua ultima fatica “The Misplaced World”, e poi Alan Parker, il nostro grande Ettore Scola e il francese Jean-Jacques Annaud che, tra l’altro, al BIF&ST 2015 presenterà in anteprima il suo “L’ultimo lupo” mentre martedì 22 marzo al Teatro Petruzzelli riceverà il Fipresci 90 Award e terrà una Master Class.
Per non parlare dei Diversi Lab che si distingueranno in Laboratori di Costumi, di Scenografia per il Cinema, Scenografia per la Tv e Scenografia per il Teatro.
Francesco Pannofino, Luca Zingaretti, Barbora Bobulova, Massimo Ghini, Simona Marchini, Micaela Ramazzotti, Alessandro Haber, Michele Riondino, Marco D’Amore, Alba Rohrwacher, Carolina Crescentini, Ivan Franek, Lucrezia Guidone, Marco Leonardi, Marcello Prayer, Adriano Giannini, Carolina Rosi, Greta Scarano, Sara Serraiocco, Libero De Rienzo, Antonella Maddalena, Marcello Mazzarella, Ksenia Rappoport, Valentina Lodovini, Isabella Ragonese, Alessandro Sperduti, Jasmine Trinca, Katja Riemann, Claudio Santamaria.
Sono solo alcuni dei grandi attori che prederanno parte all’imponente manifestazione che si chiuderà con la serata finale condotta da Stefania Rocca.
Presidente del BIF&ST 2015 è Ettore Scola mentre la Direzione è firmata da Felice Laudadio.
                                                                                                                 Silva BOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *