LUCE SOCIAL CLUB ospita: GRETA SCARANO, DAVIDE TOFFOLO, VIRGILIO VILLORESI E MARIO BIONDI

In onda venerdì 2 aprile alle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Il mese di aprile si apre con una puntata interamente dedicata alla maschera, attraverso l’incontro con ospiti che, come di consueto, porteranno la propria testimonianza in fatto di versatilità ed eclettismo dei propri linguaggi artistici: dalla televisione al fumetto, dalla regia all’animazione, dalla musica all’impegno sociale.

Ospite della serata l’attrice Greta Scarano, co-protagonista della serie Sky Original su Francesco Totti “Speravo de morì prima” in cui interpreta Ilary Blasi e il cui finale di stagione andrà in onda venerdì 2 aprile su Sky e NOW. Con all’attivo numerose partecipazioni in film e serie televisive, non è la prima volta che Greta Scarano si relaziona con un personaggio che arriva dalla realtà e tantissime sono le maschere che in questi anni ha indossato nel corso della sua carriera. 

In studio anche il disegnatore, fumettista e fondatore della band Tre allegri ragazzi morti Davide Toffolo, che della maschera ne ha fatto il proprio simbolo. Di rientro dal Festival di Sanremo dove era in gara insieme agli Extraliscio, Toffolo ha da poco pubblicato “Ghost in Sanremo”, un diario sotto forma di podcast in cui racconta l’esperienza al Festival, attraverso le proprie testimonianze vocali e quelle di amici e colleghi. In puntata Toffolo parlerà anche della sua ultima opera a fumetti “Come rubare un Magnus” pubblicata da Oblomov Edizioni, in cui l’artista omaggia Magnus, Roberto Raviola, tra i più importanti e seminali autori di fumetto in Italia.

Sempre a cavallo tra fantasia e realtà si impone il lavoro di un altro ospite: il regista Virgilio Villoresi, che ha una strettissima passione e relazione con l’animazione, in particolare con quella dell’est. Mentre gira i suoi lavori, va alla continua ricerca del bambinesco, della magia, e ha da poco fondato una sua casa di produzione cinematografica, Fantasmagoria, con cui presto realizzerà un lungometraggio.

Non mancherà, inoltre, l’appuntamento con la musica e con le più recenti uscite discografiche. Ospite musicale della puntata sarà Mario Biondi, che, oltre ad esibirsi in tre brani dal vivo, presenterà il suo nuovo album “Dare” e parlerà anche del progetto “Show some compassion”, nato da un’idea di Nino Frassica, a sostegno del progetto di riqualificazione dell’area-baraccopoli di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *