“Mai Stati Uniti” la ballata di Crisso, cantautore casertano
Cristian Biasin, in arte Crisso, è un cantautore indipendente di Caserta classe 1991, che ama spaziare tra sonorità rap, cantautorato italiano e un pizzico d’indie ma a cui non piace affatto essere etichettato. La filosofia di un’artista che vuole trasmettere il suo messaggio al mondo e scrive musica per esprimere sé stesso, non per entrare nelle classifiche o per soddisfare le aspettative altrui.
Su questa instancabile scia, il 27 ottobre 2020, Crisso pubblica il suo nuovo singolo, “Mai Stati Uniti”. Una ballata dal flow incalzante, e allo stesso tempo malinconico, in cui il cantautore, proiettato nel suo passato, nei panni di un ragazzo, racconta la storia di un amore adolescenziale sbilanciato e sofferto.
Un brano in cui traspare la consapevolezza di una relazione che non si potrà mai evolvere nell’amore sperato, nonostante la fiducia riposta in esso e la speranza di un futuro migliore. Un brano affascinante, intrigante e di facile immedesimazione. Ingredienti ben mescolati dalle emozioni che si realizzano nella consapevolezza del ritornello “Noi, mai stati America, mai Stati Uniti”.
Arianna Caracciolo
“Mai Stati Uniti” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3ou2bfG