Milano Contemporary Ballet danza al Castello Sforzesco di Milano
In occasione di Estate Sforzesca, la compagnia Milano Contemporary Ballet presenta, venerdì 3 agosto 2018, TREdiTRE e CHRONOS, coreografie di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro. Una serata dedicata alla danza contemporanea nella suggestiva cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano.
TREdiTRE, lavoro creato da Roberto Altamura nel 2016, utilizza il corpo delle tre danzatrici come strumento al servizio del movimento e della musica. L’alternarsi di estetica, tecnica e qualità regala al pubblico una danza potente, musicale, nervosa e dinamica, fatta di respiri, forza, delicatezza e ironia, in cui le interpreti utilizzano il movimento per arricchire di nuove sfumature le composizioni di Vivaldi. La scelta dei colori, quelli dei costumi disegnati da Eleonora Gavazzi, non è casuale: simili ai colori primari, le danzatrici rappresentano persone ed entità a sé stanti, pronte però, quando si incontrano, a fondersi in un tutt’uno.
La seconda parte del programma vede in scena CHRONOS, creazione di Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro per dieci danzatori. Meditazione su un tempo perennemente rincorso, CHRONOS racconta in cinque sezioni, dove si susseguono duetti e interventi corali, le diverse dinamiche e percezioni del tempo. Il movimento dei corpi crea una danza autentica, fisica e dal forte impatto emotivo, dove alla musica si alternano i silenzio spesso rotti dagli espressivi ansimi dei danzatori. Una scena cromaticamente variopinta e di forte impatto visivo è creata dai costumi di Beatrice Garofoli e dal light design di Manuel Garzetta.
Per informazioni:
Milano Contemporary Ballet
Maria Raffaella Alessandrini
Email: r.alessandrini@milanocontemporaryballet.com
Tel. 02 43124970 Cell. + 39 392 736 7926
www.milanocontemporaryballet.com
https://www.facebook.com/estatesforzesca/
http://www.comune.milano.it/estatesforzesca
Biglietti: posto unico non numerato 15€
Acquistabili la sera stessa dello spettacolo nei seguenti orari:
17.30 – 19.30 e 20.30 – 21.30
Crediti foto allegate: Benedetta Pitscheider
Michele Olivieri