Sacchi e Bacchetti incantano Parigi

L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi è pronto ad ospitare il 23 febbraio alle ore 20,30 due grandissimi musicisti italiani, che porteranno in scena il loro melodioso repertorio di musica da camera: Floraleda Sacchi e Andrea Bacchetti.
La prima è una giovanissima arpista, che nella vita ha già raggiunto numerosi traguardi, essendo l’unica al mondo ad aver ad aver inciso per le principali case discografiche ( Decca Records, Deutsche Grammopohon, Philips Records, Universal Music) ed altre importanti etichette (Tactus,Brilliant Classics, etc). Floraleda suona l’arpa a pedali, sia acustica che elettrica, le arpe storiche a pedali e alcune delle più famose arpe popolari folkloristiche. Dal 2011 ha dato il via a una collana discografica di ritratti di compositori con cui ha collaborato e che hanno scritto musica per lei per l’etichetta Amadeus Arte. La raccolta è intitolata “Portraits’ Collection”.
Andrea Bacchetti invece è un pianista, altrettanto giovane, che ha già partecipato a numerosi concerti internazionali e In Italia è ospite delle maggiori orchestre e di tutte le più importanti associazioni concertistiche. Nonostante la sua passione per la musica da camera, è famoso per le sue interpretazioni di brani di Cherubini, Bach e Scarlatti.
Durante la serata, i due si “sfideranno” in un duello a suon di note, sulle musiche di Scarlatti, Bach e Puccini, e troveranno l’accordo solo su un duetto di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

L’appuntamento è quindi imperdibile per gli appassionati del genere che si troveranno il 23 febbraio presso rue de Grenelle a Parigi.

Per maggiori informazioni:
http://www.andreabacchetti.net/pages/index.htm
http://floraledasacchi.com/wp/

                                                                                              Marisol BERTERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *