Italia protagonista al Vancouver International Wine Festival
A febbraio si terrà la 38esima edizione del Vancouver International Wine Festival, evento per il quale si riuniscono ogni anno le più importanti aziende vinicole mondiali per presentare i loro prodotti al crescente mercato nord americano. I marchi partecipanti variano ogni anno dai 150 ai 170, provenienti da 16 differenti Paesi, e offrono al pubblico non solo la possibilità di degustare la propria merce, ma altresì di scoprire i luoghi incantevoli dove sorgono le vigne e dove avviene la produzione. La manifestazione dura otto giorni, e si snoderà in più di cinquanta eventi e show, registrando ogni anno un sempre più elevato livello di affluenza e apprezzamento dal pubblico.
Il cuore del Festival è la Testing Room situata al Vancouver Convention Centre, dove è possibile assaggiare 750 tipi diversi di vino, suddivisi per Paese partecipante e per regione.
Quest’anno alla convention parteciperà anche Vinitaly International, che nel suo ruolo di ambasciatore del vino italiano, funge da ponte tra l’Italia ed il resto del mondo. Sarà infatti l’Italia il Paese focus dell’edizione di quest’anno del Festival di Vancouver, dove la Vinitaly International Academy contribuirà a rappresentare la grande ricchezza e varietà del vino italiano.
Un evento davvero imperdibile per gli amanti del vino e della buona tavola.
Per maggiori informazioni
www.vanwinefest.ca/
http://www.vinitalyinternational.com/it/eventi/canada2016
Marisol BERTERO