Ligabue sbarca in America
Da Correggio con furore: tutti i fan del Liga non stanno nella pelle all’idea che finalmente, al top di una carriera più che brillante, il vero rocker italiano sbarchi finalmente negli Stati Uniti.
Mai titolo dell’album e della tournée potevano essere più profetici e di buon auspicio per l’emiliano: a ottobre il suo “Mondovisione Tour – Mondo 2014”, toccherà palcoscenici importantissimi, come Toronto (Casino Rama), New York (Terminal 5), Los Angeles (Whisky a Go Go), San Francisco (Dna Lounge), Miami (Grand Central).
Luciano Ligabue è l’ennesimo italiano, dopo Ramazzotti, Tiziano Ferro e Andrea Bocelli, che si lancia alla conquista dell’America, e dell’estero in generale, anche perché, bisogna essere più che onesti: la musica italiana non ha niente da invidiare a quella suonata nel resto del mondo.
Questi saranno “il giorno dei giorni” per il Liga, che si presenterà nel nuovo continente in grande spolvero, su un palco spettacolare e innovativo, con una scaletta che farà conoscere agli americani i suoi più grandi successi e i nuovi singoli raccolti in “Mondovisione”. Tutti gli spettacoli sono programmati per iniziare alle ore 21.30, per permettere al pubblico di vivere le emozioni sonore e visive di uno show pensato per essere goduto “al buio”.
Ora, non ci resta che aspettare un sold out targato Emilia Romagna negli USA.
Marisol BERTERO