BVLGARI compie 130 anni
In questi giorni compie 130 anni una delle Maison di moda più celebri al mondo, che ha avuto i suoi natali a Roma: Bulgari.
La capitale, infatti, è da sempre la costante forma di ispirazione per la casa di moda, che articola i suoi prodotti in gioielli, profumi, vestiti, alberghi. Anche all’estero si è deciso che questo è un compleanno da festeggiare, così a Houston si è aperta il 2 maggio la mostra “Centotrent’anni di capolavori”, dedicata principalmente al gioiello Bulgari, presso il Museum of Natural Science. Il presidente del museo stesso, Joel A. Bartsch, ha tenuto a dichiarare che, proprio perché nella loro struttura conservano le più importanti collezioni di cristalli e gemme al mondo riescono ad “apprezzare grandemente la qualità e diversità delle gemme che Bulgari impiega nella creazione dei suoi capolavori. Bulgari, che è parte uguale di arte e scienza, storia e modernità, non solo rende omaggio ai grandi maestri del passato, ma continua a spingere verso il futuro nel design dei gioielli e nell’utilizzo di tecniche all’avanguardia mentre tanti altri si accontentano di riposare sui loro allori”
I visitatori potranno godere della vista di ben 150 pezzi unici provenienti in parte dalla collezione storica della firma romana, e tra questi molti sono concessi dalle collezioni private di grandissime attrici del calibro di: Elizabeth Taylor, Sophia Loren, Ingrid Bergman, Grace Kelly, Isabella Rossellini, Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Juliette Binoche, Milla Jovovich, Jennifer Aniston, Claudia Schiffer, Elizabeth Hurley, Rachel Weisz, Meryl Streep e Julianne Moore. La mostra presenta anche due collane appartenenti da due delle icone più celebri di Houston: la collana di Lynn Wyatt e quella di Joanne King Herring. Esposti anche simboli della leggenda di Bulgari (tra cui le collezioni Serpente e Monete) e ritratti suggestivi di alcune delle donne più famose del mondo mentre indossano gioielli di Bulgari , assieme a disegni ed altro materiale d’archivio.
Marisol BERTERO