Isola D’Elba e Locman a Vienna
L’Europa sta imparando a conoscere un binomio italiano attraente e completo, che racchiude la bellezza del territorio isolano, e il Made in Italy nell’industria orologiaia: Isola d’Elba e Locman, sono infatti approdate insieme a Vienna.
La serata, intitolata appunto “Isola d’Elba e Locman, battiti del cuore e del tempo”, ha avuto come principale obiettivo quello di mettere in mostra la meraviglia dei paesaggi e dell’atmosfera isolana, caratterizzata da spiagge incantevoli, e boschi fatati, insieme alla precisione e perfezione estetica degli orologi Made in Italy. L’evento è stato quindi diviso in due parti, comunque collegate tra loro, partendo quindi con momento dedicato principalmente a imprenditori e uomini d’affari, seguito poi un evento allargato a giornalisti ed esponenti della società civile. Si è registrata una buona affluenza di pubblico, con più di 150 austriaci presenti. L’iniziativa e’ stata organizzata dall’ambasciata italiana a Vienna, in collaborazione con Enit, Agenzia Ice di Vienna, l’Associazione Albergatori dell’Isola d’Elba, Locman Italia e con la partecipazione di ‘Acqua dell’Elba’.
L’evento rientra nell’attività ad ampio raggio messa che da tempo ha messo in atto l’ambasciata italiana in Austria, al fine di sostenere la penetrazione di prodotti italiani di eccellenza sul mercato austriaco. Importantissimi sono infatti i dati turistici circa gli austriaci in Italia: con solo 8 milioni di abitanti, si possono registrare circa 10 milioni di pernottamenti l’anno nel nostro Paese, ponendo questo “piccolo” Stato europeo al quinto/sesto posto tra quelli di origine dei maggiori flussi turistici in arrivo nella Penisola.
Marisol BERTERO