La quinta edizione del Defilè d’Alta Moda sulla scalinata principale del Casinò Municipale, venerdì 7 febbraio ore 16

Di Maria Sole Ferrero

 

SANREMO. Si avvicina la quinta edizione del gran Defilè d’Alta Moda che il Casinò Municipale di Sanremo presenta al pubblico — negli ultimi due anni. Quella che sta diventando una vera tradizione, soprattutto per il pubblico che segue il Festival della Canzone, é un “passaggio” , ormai punto fermo, tra le iniziative collaterali al mega show del Teatro Ariston.

Dunque, uno spettacolo nello spettacolo, che attrae e raccoglie un ampio pubblico, che segue l’evento anche per la curiosità di capire quali saranno le nuove collezioni primavera/estate che vengono presentate in anteprima, proprio sulla scalinata principale della casa da gioco sanremese. La Moda è certamente tra questi, e venerdì 7 febbraio (alle ore 16.00), sei stilisti d’eccellenza della moda italiana, provenienti da tutto il Paese, dimostreranno che l’interesse per questo settore è tutt’ora molto alto, nonostante la crisi non ancora del tutto sopita.

Un’ottantina di capi esclusivi saranno quindi i veri protagonisti delle due ore circa di Defilè, presentato da quindici super Modelle professioniste che indosseranno gli abiti. Il gran Defilè di Moda è condotto da una coppia consolidata nel tempo: Cristiano Gatti (presidente di Confartigianato Biella) e l’attrice romana Elena Presti i quali, come sempre, non mancheranno di raccontarci  gli stilisti.

Il programma della giornata comincia alle ore 11 con la prova abiti, seguirà il Trucco & Parrucco, curato nei dettagli dal maestro Paolo Gori Hair School di Arma di Taggia, poi il via al Defilé; la coreografia è affidata al regista Maurizio Girelli and partners; l’intera organizzazione è nelle esperte mani delle Signore Renata Rivella e Manuela Poletti; direttore artistico: Ilio Masprone, editore e curatore di eventi internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *