Grande successo per il secondo Defilé di moda sul red carpet del Casinò di Sanremo

Di Giulia Chiuso

SANREMO. La seconda edizione del Defilè di Moda, fortemente voluta dal patron Ilio Masprone e anche quest’anno impreziosita dalla collaborazione della Confartigianato Piemonte con il vicepresidente Cristiano Gatti, si é conclusa con una meravigliosa riuscita, che ha colmato tutti di soddisfazione. L’evento si é tenuto sabato 28 settembre sulla storica scalinata del Casinò Municipale di Sanremo: le modelle sono state preparate da professionisti nel settore, ovvero dai parrucchieri Gori guidati da Paolo Gori, per quanto riguarda le acconciature, e dal make up artist Andrea Pallanca, per quanto riguarda il trucco. A partecipare, nell’ambito dell’iniziativa  SanremoInTheWorld di Manuela Poletti, sono state numerose aziende e case di moda, provenienti dalle province di Cuneo, Biella, Torino, Novara, Varese, Milano e Savona, nello specifico:

  1. ALESSANDRA GIOIELLI BOVES (CN);
  2. AMBRA CORSETTERIA ALBA (CN);
  3. ANNAMARINELLA BIELLA;
  4. CARLA QUAGLIA MAGLIERIA SAVONA E GENOVA;
  5. CREA STILE AMG TORINO;
  6. ELLA BY FIORELLA GALLARATE (VA);
  7. SARTORIA COLPO 1938 PRAY BIELLESE;
  8. SARTORIA PERRERA NOVARA;
  9. SARTORIA CRISTINA MILANO.

Ospite d’onore, l’armese Ilaria Salerno, eletta Miss Confartigianato 2019, nel corso della 51esima edizione della storica fiera di Moac Sanremo, che si tiene nel mese di agosto e da qualche anno presso il Palafiori: Ilaria ha incantato il pubblico con lunghi abiti di pregio che le hanno conferito un’aria principesca.

Abbiamo chiesto a Cristiano Gatti, Presidente Confartigianato Biella e Vice Presidente Regionale Confartigianato Imprese Piemonte, come é iniziata la sua collaborazione con la manifestazione SanremoCantaNapoli e, dunque, con Ilio Masprone, direttore artistico del concorso e direttore del nostro giornale, e se ha intenzione di coltivare questo rapporto, che ha dato prova di essere capace di grandi cose:

“Ho conosciuto Ilio circa tre anni fa: abbiamo fatto una vacanza insieme e abbiamo partorito un progetto che accostava la kermesse canora del concorso SanremoCantaNapoli ad un Defilé di Moda, il tutto con la prestigiosa cornice del rinomato Casinò Municipale di Sanremo. Visto il grande successo della prima edizione 2018, Ilio ci aveva chiesto di riproporre il Defilè nel corso della settimana del Festival di Sanremo, il giorno 9 febbraio 2019: abbiamo così approfittato della presenza di personaggi di grande notorietà che sono stati per noi una bellissima pubblicità.
Le aziende che hanno preso parte al Defilè dei giorni scorsi si sono dette molto soddisfatte per aver avuto questa preziosa occasione di mostrare in anteprima le proprie collezioni e di avere poi a disposizione numerosi scatti da utilizzare nei propri canali di comunicazione.
Sanremo é una vetrina davvero importante anche per la moda, non soltanto per la musica: a partire dalla tarda estate del 1951, e per quasi un ventennio, Sanremo è stata il centro propulsivo della sartoria maschile europea e il polo di diffusione della nascente moda Made in Italy proposta all’uomo elegante. Per cui le aziende sono state subito attratte dalla possibilità di mettersi in mostra in una città di calibro internazionale e perdipiù con lo sfondo di un monumento come il Casinò Municipale. Sicuramente intendiamo proseguire e coltivare questa collaborazione con Ilio e con SanremoCantaNapoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *